Please wait, loading...

Prodotti

Riscaldamento pellet

. . .

logo-prova-carosello

Riscaldare in modo sostenibile, sicuro e confortevole con le caldaie a pellet

Termoidraulica GMG vende e installa in esclusiva caldaie a pellet a marchio ÖkoFEN. Innovative e di ultima generazione, le caldaie a pellet assicurano alti rendimenti in termini di calore ed energia prodotta, offrendo in più la garanzia di un’attenzione speciale per l’ambiente.

Riscaldare con il pellet significa riscaldare in maniera pulita e sostenibile: il pellet è un combustibile naturale rinnovabile, ottenuto dagli scarti prodotti dalla lavorazione del legno che, sotto forma di segatura, vengono pressati e trasformati in piccoli cilindretti che poi vengono bruciati per produrre energia.

A seconda delle esigenze sono disponibili diverse tipologie di caldaie a pellet, in grado di soddisfare in maniera sicura i bisogni energetici di qualsiasi tipologia di ambiente, sia in ambito domestico che commerciale.

Il riscaldamento pellet ha rivoluzionato il modo di riscaldare. Il pellet, infatti, è un combustibile comodo e pratico anche sotto l’aspetto dell’approvvigionamento: i piccoli cilindretti di pellet possono essere stoccati in maniera sicura e utilizzati al bisogno, senza alcun rischio. Inoltre, i pellet sono un prodotto naturale rinnovabile e per questo non c’è rischio che si esauriscano come le fonti tradizionali (petrolio, gas e uranio).

Installare una caldaia a pellet rappresenta una soluzione capace di offrire grandi vantaggi per chi vuole ammodernare o sostituire il proprio impianto di riscaldamento obsoleto e per chi deve realizzare un nuovo impianto. Le moderne caldaie a pellet installate da Termoidraulica GMG offrono la possibilità di definire con precisione la temperatura, modulandola in base alle esigenze e, in questo modo, di fare una stima dei consumi e limitare gli sprechi.

Il calore prodotto da una caldaia a pellet è calore pulito e ÖkoFEN, di cui Termoidraulica GMG è installatore in esclusiva per la zona di Sondrio e provincia, è l’azienda che ha inventato la moderna caldaia a pellet.

Grazie alla nostra squadra collaudata offriamo un pacchetto completo per l’installazione o la sostituzione del vostro impianto con uno nuovo a pellet ÖkoFEN (impianto elettrico, opere murarie, pratiche fiscali per la detrazione, manutenzioni programmate).

Riscaldamento a Pellet a Tirano - Sondrio

PELLEMATIC®

La PELLEMATIC® è la soluzione economica, confortevole e non inquinante dell’ambiente, proposta della ditta ÖkoFEN.

Potenze: da 2 a 224 kW

Il bruciatore può essere a destra o a sinistra, fa lo stesso se è un sistema di estrazione mediante coclea o un sistema di aspirazione sotto vuoto.

La ÖkoFEN fornisce tutte caldaie con estrazione mediante coclea o con sistema di aspirazione sotto vuoto (eccetto PE08).

Per lo stoccaggio dei pellet esistono due possibilità: Il magazzino classico o il serbatoio in tessuto.

Per maggiori informazioni visita il sito www.oekofen.it

PELLEMATIC® Plus, La caldaia che risparmia energia

La Pellematic Plus funziona con la tecnica più nuova sul mercato delle caldaie.

Il reparto sviluppo della ÖkoFEN ha stabilito delle nuove norme con la tecnica a condensazione per il favore dell’ ambiente e l’ economia.

Questa soluzione è in grado di utilizzare le energie, che contengono i gas fumi; il vapore nell’ aria espulsa viene raffreddato finche condensa e così rilascia l’ energia che si trova nel vapore.

 

_ FUNZIONI

I sistemi a condensazione sono in grado di utilizzare il calore latente contenuto nei gas fumi. Lo sfruttamento di questo calore avviene mediante il raffreddamento progressivo dei fumi fino alla condensazione del vapore in essi contenuto e recupero del calore latente, ossia del calore di condensazione. Il calore recuperato viene quindi nuovamente ceduto al sistema di riscaldamento.

Impiegare la tecnica a condensazione significa recuperare ulteriore calore dei gas combusti!

 

_ VANTAGGI

  • sfruttamento d’energia alto ed efficiente – fino a 15 % di risparmio del riscaldamento

Rendimento superiore al 100% in confronto alla norma del valore di riscaldamento HU

Inoltre c’è un guadagno di calore in confronto agli impianti con la tecnologia tradizionale = ca. 10-15%. Grazie al rendimento alto e il funzionamento indipendente dall’aria dell’ambiente si ottiene inoltre un guadagno di calore alto in confronto agli impianti con la tecnologia tradizionale.

  • Funzionamento independente dall’aria dell’ambiente

Nessuna ferita termica della custodia esterna della casa

  • Gas di scarico pulito

Gas di scarico senza polvere e senza fuliggine

  • Impianto gas di scarico a basso costo

PELLEMATIC SMART
Accumulo a stratificazione con modulo a condensazione a pellet

Efficace, confortevole e diretto

La nuova PELLEMATIC SMART combina un bollitore a stratificazione di 600 l con solare e modulo a condensazione a pellet. Così vengono unite la tecnica a pellet con ilsolare i quali formano una coppia vincente mantenendo gli ingombri al minimo.

Con potenze da 4 a 8 kW il nuovo prodotto è perfettamente adattato a nuove costruzioni abasso consumo e case passive.

Il rendimento più alto permette unrisparmio del combustibile annuale fino a 15% grazie alla tecnica a condensazione di serie.

In più le emissioni di polvere vengono ridotti a 4mg/MJ tramite la tecnica a condensazione. Questo Sono circa il 95% in meno di emissioni rispetto alle caldaie vecchie caldaie a legna.

PELLEMATIC SMART

  • Ingombri ridotti solo 1,5 m²

Con la combinazione bollitore a stratificazione, modulo a condensazione a pellet e unità idraulica laPELLEMATIC SMART offre un sistema di riscaldamento completo.

Tramite la struttura salvaspazio l‘impianto richiede uno spazio di soli 1,5 m² inclusi scambiatore solare e produzione acqua calda.

  • Costruzione modulare

La PELLEMATIC SMART è disponibile in diverse realizzazioni grazie alla costruzione modulare e offre le condizioni ottimali per il montaggio del sistema di riscaldamento secondo le individuali caratteristiche della costruzione.

La ricerca e lo sviluppo negli anni e l’alta competenza nel settore solare sono il risultato di un sistema di riscaldamento allavanguardia perfettamente abbinato.

Per maggiori informazioni visita il sito www.oekofen.it

FleXILO Compact

Dal nuovo FleXILO Compact si possono caricare fino al 60% in più dalla stessa grandezza. Il nuovo evolto concetto di funzionamento e la coclea d’estrazione garantiscono un completo svuotamento.

Questo rende il FleXILO Compact una soluzione ideale da consumi alti di pellet o locali di stoccaggio piccoli.

 

Il pellet viene trasportato tramite un sistema sottovuoto dal serbatoio alla caldaia. Con il sistema sottovuoto si possono trasportare il pellet a una distanza fino ai venti metri.

  • 60% volume di carico in più
  • funzionamento innovativo tramite molle e fondo inclinato elastico
  • coclea d’estrazione integrata
  • tessuto speciale antistatico molto resistente rinforzato con fili metallici
  • motaggio veloce e facile
  • economico
  • flessibile
  • a tenuta di polvere
  • possibilità di montaggio all‘aperto

MAGAZZINO

Il magazzino è il sistema di stocaggio classico per i pellet.

La tecnica di estrazione più adatta dipende dalle esigenze particolari della Vostra casa.

Due i tipi di sistemi di estrazione:

  • a coclea
  • ad aspirazione sotto vuoto

Per maggiori informazioni visita il sito www.oekofen.it

PELLAQUA accumulatore multifunzionale

Con la combinazione straordinaria dell’accumulatore, regolatore integrato e preparazione igienica dell’acqua calda, laÖkoFEN rimane fedele alla sua linea.

L’accumulatore multifunzionale “Pellaqua”viene fornito con i collegamenti prinstallati ed è montato in modo veloce, così risparmia tempo e lavoro.

Per maggiori informazioni visita il sito www.oekofen.it

PELLESOL impianto solare

Panelli solari di alta qualità per il montaggio su tetto e integrato nel tetto

Con il pannello solare PELLESOL la ÖkoFEN amplia la gamma dei prodotti strettamente ecologici.

I nuovi pannelli PELLESOL offrono un ottimo guadagno di calore con una bellezza continua e costante.

Per maggiori informazioni visita il sito www.oekofen.it

CENTRALE TERMICA

La centrale termica di ÖkoFEN è la soluzione ideale per case uni e plurifamiliari, condomini, edifici aziendali o pubblici che non dispongono di cantine o che vogliono usare il locale caldaia per altri scopi.

Grazie alla costruzione esterna si salvano prezioso spazio abitativo o altra superficie utile e si gode pure lo stesso comfort nel riscaldamento.

La centrale termica è già premontata, viene fornita tramite un camion attrezzato con una gru ed è collegata entro poche ore.

Per maggiori informazioni visita il sito www.oekofen.it

CENTRALE TERMICA
Versatile e flessibile

La centrale termica viene offerta nei tipi A, B, C, D e E.

La ditta ÖkoFEN modella la soluzione del sistema come lo desidera.

La centrale termica è costituito da lastre di legno, quali sono incollati a più strati.

La superficie è di legno e questa può essere colorita come lo desidera.

È possibile anche di modellare la superficie in modo individuale: lastre di facciate, guscio di legno, rivestimento con lamiera.

Anche la potenza è flessibile, così la ditta ÖkoFEN offre 5 soluzioni che si orientano al vostro fabbisogno calorifico.

Con potenze da 8 a 224 kW, la centrale termica è utilizzabile in case uni-familiari, in case a schira e in fabbriche.

PELLEMATIC® Plus

  • La tecnica a condensazione della Pellematic Plus

Condizione per la tecnica a condensazione è una bassa temperatura di ritorno, meglio sotto i 30°C. Questo è raggiungibile con un riscaldamento superficie (a pavimento o a parete). Con l’aiuto di vani d’abitazioni convenzionali e convenienti è possibile ottenere la bassa temperatura di ritorno ottimale.

In combinazione con il nuovo serbatoio in tessuto di ÖkoFEN, la caldaia a condensazione a pellets “Pellematic Plus” rappresenta la soluzione di riscaldamento ideale anche per abitazioni a basso consumo energetico.

 

  • L’impianto presenta le seguenti principali caratteristiche

– basse emissioni

– funzionamento completamente automatico con alimentazione automatica del combustibile

– dispositivo automatico di pulizia

– compressione automatica delle ceneri

– accensione automatica

– dimensioni ridotte = ingombro minimo

– sistema di stoccaggio flessibile, standardizzato e di poco ingombro (serbatoio in tessuto)

– basso consumo d’energia

Per maggiori informazioni visita il sito www.oekofen.it

PELLEMATIC SMART

  • Potenze disponibili: 4 kW, 6 kW, 8 kW

Nell‘intervallo di potenza da 4 a 8 kW, l‘impianto è particolarmente adatto per nuove costruzione, case passive e CaseClima, nonché prefabbricati e ristrutturazioni di vecchi edifici..

  • Vantaggi PELLEMATIC SMART

Più efficienza tecnica a condensazione di serie

Combinazione ottimale di caldaia a pellet e energia solare

Minori perdite tramite integrazione del modulo a condensazione a pellet nel accumulatore

Costruzione salvaspazio un sistema di riscaldamento completo in soli 1,5 m²

Meno accensioni causano una durata più lunga e risparmiano combustibile

Produzione acqua calda sanitaria e collettore per circuito di riscaldamento preinstallati

Flessibilità dai sistemi di stoccaggioserbatoio in tessuto, magazzino in muratura o riempimento a mano

Serbatoio in tessuto FLEXILO

Questa innovazione è adatta per magazzini umidi con poco spazio e bassi soffitti.

Specialmente in caso di risanamenti è adatto il serbatoio in tessuto a causa di cantine basse.

  • Serbatoio in tessuto con estrazione mediante coclea

Il serbatoio si trova nelle immediate vicinanze del locale caldaia (FleXILO, FleXILO Plus)

  • Serbatoio in tessuto con sistema di aspirazione sotto vuoto

Il serbatoio e il locale caldaia sono distanti l’uno dall’altro max. 20m (FleXILO, FleXILO Plus, FleXILO Compact)

  • Montaggio esterno

Il serbatoio in tessuto viene installato al di fuori della casa (FleXILO, FleXILO Plus, FleXILO Compact)

Per maggiori informazioni visita il sito www.oekofen.it

FleXILO Plus

Con le varianti del serbatoio in tessutoFleXILO Plus ha la possibilità di scegliere il prodotto ottimale per le Sue circostanze locali. A base del nuovo fondo vibrante è possibile un volume di capacità fino a 20 per cento più alto con la grandezza rimanente del serbatoio, come anche lo svuotamento completo.

  • Tessuto speciale antistatico molto resistente rinforzato con fili metallici
  • Montaggio semplice e veloce
  • Economico
  • Flessibile
  • A tenuta di polvere
  • Resistente all’acqua alta
  • Può essere installato esternamente

TOP: Serbatoio in tessuto con fondo vibrante FleXILO Plus

MAGAZZINO

  • Magazzino con sistema ad aspirazione sotto vuoto

Il magazzino dei pellet e il locale caldaia sono distanti l’uno dall’altro max. 20m.

Questa versione trova applicazione in tutti quei casi in cui il magazzino non fosse adiacente al locale caldaia.

Grazie al sistema di aspirazione sotto vuoto, i pellets possono essere trasportati fino a 20 metri di distanza.

In questa versione il magazzino puó essere installato anche all’esterno in un edificio adiacente alla casa.

  • Magazzino con estrazione mediante coclea

Il magazzino dei pellet si trova nelle immediate vicinanze del locale caldaia.

Il magazzino è la soluzione classica per I’immagazzinamento dei pellets, l’alternativa più economica è costituita dal sistema di estrazione a coclea che può essere realizzata solo se il magazzino si trova nelle immediate vicinanze del locale caldaia.

PELLAQUA accumulatore multifunzionale

Caratteristiche :

  • Capacità di 600 – 1500 l – stratificazione ottimale
  • Incl. unità idraulica preinstallata fino a 2 circuiti con circuito tampone e gruppo pompa solare
  • Ottimata per una potenza di 40 kW e 24 m² superficie pannelli solari
  • Scambiatore termico solare automatico
  • Preparazione igienica dell’acqua calda nello scorrimento
  • Consegnato pronto per il collegamento
  • Vantaggio prezzo a causa del montaggio veloce

PELLESOL impianto solare

Caratteristiche :

  • assorbitore superficie integrale ad alta selettività in rame
  • 2,25m² superficie lordo, ampliabile modularmente
  • ideale per il sostegno del riscaldamento
  • efficienza alta dalla preparazione dell’acqua calda: 1,5 m² di superficie pannello producono ca. 70 % del fabbisogno d’ acqua calda a persona nell’ anno.
  • rendimento mass. ca. 79%, assorbimento 95%, emissione 4%
  • isolamento parete posteriore e cornice – privo di CFC
  • telaio in alluminio a doppia parete, saldato stabilmente
  • sistemi di fissaggio semplici in alluminio e acciaio inox garantiscono sicurezza e una lunga durata

 

Dati tecnici:

Altezza:                    2064mm

Larghezza:                1154mm

Profondità:                  98mm

Pessione d’esercizio:     10 bar

CENTRALE TERMICA
5 passi alla vostra nuova soluzione di riscaldamento non inquinante

  • Domanda di costruzione
  • Costruzione delle fondamenta a lastre o a righe e predisporre le tubazione di connessione
  • Consegna della centrale termica tramite camion
  • Connessione alla conduttura
  • Messa in servizio

 

La centrale termica viene offerta in 5 diversi grandezze e si orienta flessibilmente alle Sue esigenze.

La centrale termica può essere attrezzata ulteriormente con l’accumulatore multifunzionale PELLAQUA.

CENTRALE TERMICA
7 buoni motivi per sceglierla

1. Preinstallazione finita:

La centrale termica è l’impianto di riscaldamento completo della casa. Camino, caldaia a pellet, magazzino e sistema d’estrazione – questo sistema viene fornito tramite camion e può essere collegato con un sistema di riscaldamento già esistente.

 

2. Più locali disponibili ad uso d’abitazione:

La centrale termica con caldaia e magazzino viene posizionato all’esterno della casa. Così si risparmia il locale caldaia e  il magazzino dei pellet e questo ad una vincità di 15m² di locali disponibili ad uso d’abitazione.

 

3. Poco tempo e spese di organizzazione:

La centrale termica è pronta per l’uso poche ore dopo il rifornimento. Risanamenti del camino, lavori di ricostruzione e di installazione non accadono più. Un impianto solare può essere montato in modo veloce e semplice alla centrale termica.

 

4. Tecnica di riscaldamento moderna:

Il centro della centrale termica è la caldaia a pellet della ditta ÖkoFEN, quale è già stata venduta più di 27.000 volte. Combinato con il serbatoio in tessuto o il magazzino classico si raggiunge una effettività alta e un Know How internazionale.

 

5. Alta economità:

Il prezzo dei pellet è indipendente dal prezzo del petrolio, dipende dalla offerta e dalla richiesta. Tramite il combustibile favorevole dei pellet e possibilità di promozioni dalle regioni e paesi risparmia anche costi.

 

6. Calore senza inquinare:

Con la caldaia Hi-Tech della ditta ÖkoFEN può riscaldare in modo neutrale al clima al 100 %! Viene discusso molto sul clima. Durante la combustione dei pellet non viene liberato più CO2 che durante l’imputridimento del bosco. Questo è un contributo alla protezione del clima e alla indipendenza dei fornitori all’estero.

 

7. Alta qualità internazionale:

Con un’esperienza più che 20 anni la ÖkoFEN è ormai considerata il pioniere nel settore del riscaldamento a pellet. Oltre 45.000 clienti si fidono di ÖkoFEN con il sistema di riscaldamento pluripremiato internazionale.